Una filosofa, una creativa, un tecnico, un’artista si incontrano.
Si formano in un corso di Light Designer.
Si mettono alla prova, chi allo Sferisterio, chi ad Inteatro, chi alle Muse.
A loro piace la luce.
Giulia Cagnetti: trascorre l’infanzia e l’adolescenza nelle quinte dei teatri e dei concerti e da grande si diploma all'istituto d'arte. Ha sempre osservato, con curiosità, la magia della luce che sfiora gli elementi, i visi e come niente li trasforma. Vive per l’arte e muore per la musica, non può fare a meno di trovarsi nei posti dove queste due cose accadono. Lei, lì, schiaccia l’interruttore e fa partire il grande spettacolo della luce.
Giorgia Gagliardini: perito e capotecnico informatico. Studia all' Accademia delle Belle Arti di Macerata la teoria e la tecnica della comunicazione visiva multimediale, si occupa di progetti di grafica, ama il cinema e la fotografia. Ha realizzato un docu-film e diversi cortometraggi. Appassionata di teatro, partecipa a diversi laboratori, frequenta il corso di Light Design perché non sapeva fare ancora abbastanza. Ora, la luce è ciò che scatena il suo talento.
Il suo sogno è poter collaborare un giorno con Renè Ferretti.
Silvia Barchiesi: laureata in Filosofia. Appassionata di arti figurative, da sempre, trasforma le case che abita in un laboratorio di creazioni. Cresce collezionando pellicole d’autore e Bergman la costringe a considerare la luce come un elemento che non soltanto simula e mostra, ma che anche sottrae alla vista, che si costituisce come materia viva e drammatica, mezzo di narrazione d’eccezione, autonomo e potentissimo. Si forma come Light Designer e intanto immagina un’illuminazione architetturale differente per gli spazi urbani ed extraurbani.
Mattia Mezzelani: si diploma come Geometra e si specializza come Tecnico dei cantieri per il recupero e restauro di immobili. Ama realizzare oggetti di ogni tipo ed è appassionato di ingegneria. Nelle cose vuole metterci le mani. Per accrescere le sue abilità tecniche, frequenta un corso di Light Design e scopre una passione per l’illuminotecnica e le sue applicazioni. Approfondisce le tecniche di illuminazione in diversi contesti, convinto che con la luce si possano realizzare creazioni sensazionali.