NOTTENERA 09 - 22 AGOSTO, Serra de' Conti (AN)
Comunità
Linguaggi Territorio

Un'ottima lettera

Un’ottima lettera è stata fondata da Dario Boldrini e Diego Donna nel 2007 durante una residenza presso il Teatro Comandini di Cesena (Sezione Autonoma) che è terminata con la presentazione del lavoro “Lalla Papillae” nel febbraio del 2008 all’interno del programma “Astratto” presso lo stesso Comandini. “Lalla Papillae” assume già lo spazio tempo come sfingi della rappresentazione.
Attualmente un’ottima lettera prende parte al progetto di Residenza Nottenera 09 presso il Teatrino Sotterraneo Indipendente di Serra dei Conti (An).
Prima di un’ottima lettera, Dario Boldrini aveva creato alcuni lavori con la compagnia “Benemerita Pietra del Sepolcro” presentati in Italia e all’estero (“Q.bahnhof”  Mac, Ancona 2003; “Vesica Suvretta”  Kunst Faktor, Berlino 2004 e Rebirth Gallery, Bruxelles 2005). Dal 1995 al 1998 ha preso parte alla Scuola Teatrica della Discesa di Cesena.  Attualmente partecipa come attore alla produzione “Paradiso” della Societas Raffaello Sanzio.
Diego Donna ha partecipato come attore alla produzione della Tragedia Endogonidia della Societas Raffaello Sanzio dopo aver anch’egli preso parte alla Scuola Teatrica della Discesa nel suo ultimo ciclo. Si è recentemente dottorato presso l’università di Bologna con una tesi sulla diottrica cartesiana. «


artisti ospiti
 
Associazione Teatrale Culturale TiVittori - Serra de' Conti
ProLoco Serra de' Conti
Comune Serra de' Conti
Co-Habitat
Provincia di Ancona