Mercanti di Fuoco
I Mercanti di Fuoco nascono all’interno dell’Ass. Teatrale e Culturale TiVittori di Serra de’ Conti nel 2007, attraverso una formazione continua.
Il loro percorso artistico prevede un lavoro di ricerca sul corpo mediante laboratori di teatro, teatro sensoriale, teatro-danza ed acrobatica, che armonizza e dà valore comunicativo all’utilizzo del fuoco.
I componenti del gruppo sono attualmente 9, ragazzi/e, hanno specifiche competenze ed esperienze, alcuni sono giocolieri, altri vengono dal teatro, altri ancora dalla danza e dalla ginnastica artistica, tutto ciò arricchisce e caratterizza le capacità artistiche del gruppo.
Attualmente lavorano alla produzione di spettacoli di piazza, performances ed interventi di strada per lo più caratterizzati dall’utilizzo del fuoco sperimentando anche altri oggetti luminosi.
Parallelamente, con una permanente formazione, organizzano e conducono come operatori, laboratori creativi per ragazzi all’interno dell’ExFrantoio, sede dell’Associazione, sviluppando anche progetti di teatro nelle Scuole del territorio.